Associazione sindacale agenti rappresentanti di commercio della provincia di Rimini

Sessione di esami professionali di agenti di commercio ASARCO USARCI RIMINI – ISTITUTO BETA FORMAZIONE

28/02/2019
Sessione di esami professionali di agenti di commercio ASARCO USARCI RIMINI – ISTITUTO BETA FORMAZIONE

 

Presso la sede dell’Istituto professionale Beta Imprese di Lugo di Romagna  continuano a tenersi mensilmente le sessioni di esami per ottenere il possesso dei requisiti professionali e l’attestazione necessaria per l’iscrizione alle Camere di Commercio Italiane.

A distanza di tre anni fino ad oggi si sono formati con il metodo e-learnig più di ottocento nuovi agenti di commercio italiani i quali hanno la possibilità di seguire comodamente il programma del corso a mezzo internet con un terminale da casa . Non vi è alcuna necessità di frequentare in aula personalmente i corsi professionali.

I numerosi aspiranti agenti provengono da tutta Italia, sia quelli già abilitati sia gli altri che ancora non hanno ultimato il corso di studio hanno quindi potuto usufruire comodamente delle lezioni “on line” con un notevolissimo risparmio di tempo e di denaro. L’abilitazione riconosciuta dalla Regione Emilia Romagna è valida in tutta Italia.

L’idea partita dal Sindacato ASARCO USARCI di Rimini con la collaborazione dell’Istituto Beta Imprese e della Regione Emilia Romagna costituisce un’iniziativa apprezzata fino ad oggi da oltre ottocento candidati ora divenuti nuovi colleghi.

Le sessioni d’esame (sono ammessi i candidati agenti di commercio che avranno assistito alle lezioni in e.learning almeno all’ 80 % del tempo previsto di frequenza del corso) si tengono normalmente almeno una volta al mese presso la sede dell’Istituto Beta Imprese di Lugo di Romagna. Il candidato dovrà superare un esame scritto ed un successivo colloquio orale. Al termine viene rilasciato il diploma di qualificazione.

Un cordiale augurio di buon lavoro e di buoni esami a tutti

Per qualsiasi informazione rivolgersi alla nostra segreteria:

SINDACATO ASARCO USARCI RIMINI Tel.0541770118   –   e-mail info@asarcorimini.com