Associazione sindacale agenti rappresentanti di commercio della provincia di Rimini

Mutui fondiari e polizza sanitaria

30/05/2018
Mutui fondiari e polizza sanitaria

Con l’obiettivo di venire incontro alle esigenze famigliari e professionali degli iscritti, la Fondazione Enasarco oltre al sistema di welfare vero e proprio dà la possibilità di usufruire di due importanti convenzioni: i mutui fondiari e la polizza sanitaria.

mutui fondiari per l’acquisto o la ristrutturazione di un’abitazione o di immobili da adibire all’esercizio dell’attività sono rivolti agli agenti in attività o ai loro figli. il tetto massimo stanziato è di 60 milioni di euro e la durata del finanziamento arriva fino a 25 anni. per inoltrare la domanda è sufficiente compilare il modulo disponibile sul sito o presso gli uffici della Fondazione e inviarlo via Pec o tramite raccomandata a/r.

Dal 1 novembre 2016 è in vigore la nuova polizza assicurativa RBM Assicurazione Salute. la polizza spetta agli agenti in attività fino a 75 anni di età alla data dell’evento. Gli iscritti in possesso dei requisiti possono estendere la polizza anche al proprio nucleo familiare al costo annuo complessivo di 1.000 euro. il risarcimento è calcolato seguendo indennità predeterminate, gli importi sono infatti stabiliti e liquidati in base a fasce certe, identificate per tipologia e gravità di evento. L’iscritto deve inviare la richiesta entro i 90 giorni successivi all’evento e può farlo online, tramite l’area riservata, oppure per raccomandata a/r.