Associazione sindacale agenti rappresentanti di commercio della provincia di Rimini

Acquisto Auto Scontatissima

16/12/2014
Acquisto Auto Scontatissima

È nata la cooperativa d’acquisto auto degli Agenti di commercio
Tutti insieme possiamo comprare le automobili spendendo meno!

Fenyci è stata costituita per essere sempre più vicina agli Agenti di commercio e alle loro famiglie offrendo le migliori formule d’acquisto, noleggio a lungo termine e leasing.

Tutti gli Agenti di commercio possono diventare soci della Cooperativa. Per farlo è necessario compilare l’apposita richiesta d’iscrizione e versare una tantum la quota sociale di 50 euro, vitalizia e trasmissibile agli eredi.

I soci potranno consultare i listini, conoscere i servizi aggiuntivi e usufruire delle offerte speciali riservate alla Cooperativa. Avranno sempre a loro disposizione un consulente per soddisfare le loro esigenze d’acquisto.

I soci potranno decidere se acquistare o noleggiare un veicolo. In entrambi i casi, per farlo, avranno bisogno di un voucher (dal costo di 25 euro + IVA oppure 75 euro + IVA) che la Cooperativa invierà al dealer convenzionato.

La Cooperativa ha già stretto accordi con le maggiori case automobilistiche. In particolare, per il noleggio a lungo termine, con Fiat, JEEP, Alfa Romeo, Audi, Volkswagen, Mercedes, Hyundai, Toyota, Ford, Bmw, Lexus, Renault, Skoda. Per l’acquisto con Gruppo Fiat e Ford. In entrambi i casi altre case automobilistiche sono in trattativa con la Cooperativa.

Perché iscriversi alla cooperativa auto Fenyci?
Perché mi dovrei associare? Quali vantaggi avrei?
La cooperativa è estremamente conveniente e rivolta soltanto ad agenti di commercio. In qualità di grande gruppo di acquisto professionale, riceve dalle case automobilistiche e dalle società di noleggio, agevolazioni e scontistiche molto elevati. I nostri referenti con le case automobilistiche e le società di noleggio lavorano affinché i soci della cooperativa possano usufruire non solo di scontistiche maggiori rispetto a quelle riservate agli agenti ma soprattutto di maggiori e più personalizzati servizi.

A quanto ammontano le scontistiche?
I listini sono riservati ai soci della cooperativa in quanto è stato deciso dalle case automobilistiche di riservare uno sconto particolare ai grossi gruppi d’acquisto, cosa non fattibile al privato. Ma si può dire che per quanto riguarda l’acquisto ad oggi le case automobilistiche sono Gruppo Fiat e Ford e la percentuale di sconto varia tra il 18 e il 28%, ma nuove case si aggiungeranno. Per il noleggio sono disponibili quasi tutte le case con una varietà di modelli che sono stati identificati dalla cooperativa a seguito di un sondaggio, risulta estremamente conveniente perché la formula del noleggio parte da una percentuale di sconto più alta rispetto all’acquisto fino a punte del 38%. Questo è possibile in quanto stabilito dalla società stessa in accordo con la casa madre, che in questo modo non deve palesare al mercato la scontistica.

Quali sono i trattamenti fiscali per il noleggio?
La quota dei servizi è detraibile al 100%. Anche la quota del puro noleggio è detraibile al 100%, fino ai 3.615 euro all’anno.
Quali sono i vantaggi e gli svantaggi a livello fiscale tra acquisto e noleggio?
A breve sul sito sarà presente un simulatore grazie al quale – inserendo la vettura desiderata – sarà possibile calcolare gli sgravi fiscali, la convenienza economica e finanziaria e comparare le due casistiche.
Quali sono i servizi inclusi nel noleggio?
– Kasco, franchigie danni al veicolo/furto: € 250,00
– Furto 10,00%
– RCA, franchigia 250 €
– Manutenzione ordinaria e straordinaria
– Assistenza stradale
– Bollo
– Auto sostitutiva segmento B
– Pneumatici aggiuntivi

Come viene calcolato il valore dell’usato?
In caso di noleggio si utilizzano i canoni di Quattroruote e il valore si può riscattare o utilizzare per abbattere le rate.In caso di acquisto sarà direttamente il concessionario a prendere accordi con il cliente.

Che rapporto ha la cooperativa con il venditore?
La cooperativa è esclusivamente un canale di comunicazione e collegamento tra socio e venditore. Ogni operazione di pagamento è diretta tra acquirente e venditore.

Quali sono i tempi di consegna per il noleggio?
Sull’offerta vengono indicate 18 settimane per la consegna come tempo massimo. Normalmente l’autovettura è disponibile molto prima e quindi per ogni offerta possono variare i tempi.

Cosa comprende la rata del noleggio?
La rata è composta in parte dai servizi, in parte dal puro noleggio. E comprende i servizi sopra elencati.

Nel caso in cui si facciano più chilometri cosa succede?
In generale la società di noleggio calcola circa 10 cent. per chilometro in eccesso.

Nel caso in cui si facciano meno chilometri cosa succede?
In generale la società di noleggio calcola un rimborso pari a circa 5 cent. per chilometro.

Per tutte le richieste di informazioni generali e dettagliate è possibile contattare il n. 011 591196 e l’indirizzo di posta elettronica cooperativa@fenyci.it.